http://www.linkassembleastudentesca.it
Lafederazione toscana del P-CARC e il CAP Della Malva esprimono piena solidarietà agli studenti universitari di Siena che hanno occupato la facoltà di Lettere. E' giusto occupare, è giusto denunciare le speculazioni, è giusto difendere i posti di lavoro. Gli studenti che non si rassegnano al marciume di questo sistema sono un esempio per tutti. In questo momento di crisi e di stravolgimenti è sempre più necessario sviluppare il protagonismo popolare e l'auto organizzazione. Quello che state facendo va in questa direzione: leviamo di mano le fabbriche, le Università ed ogni aspetto della nostra vita all'attuale classe dirigente. Oggi, più che mai, è fondamentale combattere contro la rassegnazione. Quello che sta succedendo all'Università di Siena è strettamente legato all'attacco ai diritti e alle conquiste di democrazia e civiltà derivate dalla Resistenza Partigiana, di cui il governo Berlusconi si sta facendo promotore.
CEL di Arezzo
Cari Studenti,
Noi, CEL di Arezzo, vorremmo esprimervi piena solidarietà e riconoscenza. Vi siete iscritti a questa università per la sua qualità ma vi state rendendo conto, come noi, che questo livello di qualità è stato seriamente minacciato. Se si permette a tale genere di tirannie di proliferare all'interno di un'istituzione statale, le ripercussioni si diffonderanno in tutta la regione e nell'intero paese. Il diritto degli studenti ad un'istruzione di qualità e quello dei lavoratori statali ad un contratto che rispetti la loro dignità professionale è qualcosa che non possiamo permettere venga calpestato.
Un'istruzione di qualità oggigiorno richiede anche un certo livello di competenza linguistica ed è quindi necessario che un'università renda quest'insegnamento disponibile e rispettoso di standard stabiliti, come da anni accadeva all'Università di Siena.
Il vostro impegno nell'organizzare la maratona, le assemblee e l'occupazione è ammirevole per la sua perseveranza, rispetto e creatività collettiva. Data la distanza noi CEL di Arezzo non riusciremo a partecipare a pieno a tutte le attività della protesta di Siena, ma volevamo esprimere la nostra solidarietà e supporto attraverso questa lettera e ringraziarvi ancora una volta per il vostro impegno.
Nessun commento:
Posta un commento